Scegli la ricarica che si adatta a te!

La mobilità elettrica si distingue sempre più per la sua straordinaria flessibilità. Grazie a una varietà di opzioni di ricarica, possiamo scegliere la soluzione più adatta al nostro stile di vita e abitudini di guida.

Ricarica domestica
Utilizzando le prese domestiche standard, questa modalità è ideale per risparmiare tempo, in quanto permette di ricaricare il veicolo durante la notte o nei periodi di inattività, eliminando la necessità di recarsi presso le stazioni di servizio. Questa ricarica rappresenta anche la soluzione più economica, con costi stimati di circa 5€ per 100 km, variabili in base al fornitore e al periodo.

Ricarica pubblica o con Wallbox
Questa ricarica si serve generalmente delle Wallbox, un dispositivo di ricarica che si installa a parete, collegato direttamente alla rete elettrica. Le Wallbox consentono di accelerare i tempi di ricarica, offrendo un buon compromesso tra velocità e convenienza. Perfetta per ricariche diurne, permette di percorrere fino a 100Km con una ricarica di sole 2 ore.

Ricarica rapida
Le stazioni di ricarica pubbliche, situate in punti strategici come parcheggi e stazioni di servizio, offrono ricariche veloci per chi ha necessità di ripartire in tempi brevissimi, con costi leggermente maggiori rispetto ad una domestica, ma comunque nettamente inferiori rispetto ai carburanti tradizionali.



Ogni persona ha un approccio unico alla guida, e la mobilità elettrica è in grado di adattarsi senza sforzo a qualsiasi stile di vita. Scopri in che modo può arricchire e semplificare la tua routine quotidiana:

Sofia, professionista urbana che vive a Trieste
Sofia è una giovane professionista che vive in città. Ogni giorno si sposta per raggiungere il suo ufficio, incontri di lavoro e attività quotidiane. Per le sue esigenze, ha scelto un'auto elettrica compatta e performante, ideale per destreggiarsi nel traffico urbano. La ricarica principalmente a casa, durante la notte, così mentre si riposa l’auto si ricarica autonomamente nel garage, e al mattino è pronta per un’altra giornata produttiva. Sofia può contare su un’auto pratica, con un’autonomia che le consente di coprire tranquillamente i suoi spostamenti giornalieri senza preoccupazioni.
Marco, papà attivo che vive a Udine
Marco è un papà che vive la sua giornata tra casa, scuola dei bambini e lavoro. È sempre in movimento, e l'auto è un elemento fondamentale della sua routine quotidiana. Durante la giornata, tra un impegno e l’altro, Marco trova il tempo per una ricarica veloce in una colonnina pubblica o, quando è a casa, ricarica tranquillamente la sua auto durante la notte. La flessibilità di avere diverse opzioni di ricarica gli permette di spostarsi facilmente, senza mai interrompere la sua attività frenetica. Con l'auto elettrica, Marco può risparmiare sui costi del carburante, ridurre l’impatto ambientale e gestire al meglio il suo tempo, tra famiglia e lavoro.


Martina, viaggiatrice che vive a Gorizia
Martina è una donna che ama viaggiare e spostarsi per motivi di lavoro e svago. Le sue esigenze sono diverse: percorrere lunghe distanze, affrontare viaggi frequenti e avere sempre l’autonomia necessaria per spostarsi senza stress. Ha scelto un'auto elettrica dalle alte prestazioni e con una lunga autonomia. Quando si trova in viaggio, Martina ricarica la sua auto nelle colonnine di ricarica rapida, che le permettono di riprendere il viaggio in poco tempo. L’auto elettrica le permette di vivere in modo più sostenibile senza rinunciare alla libertà di viaggiare e risparmiando sui costi di carburante.
Richiedi informazioni
Desideri ricevere maggiori informazioni? Compila i campi sottostanti. Verrai contattato il prima possibile.