Bliz partecipa alla transizione energetica di Lignano Sabbiadoro.

Con orgoglio abbiamo partecipato al convegno organizzato da Com-E, la pionieristica comunità energetica rinnovabile balneare d'Italia, tenutosi al PalaPineta di Lignano. Questo evento ha rappresentato un momento chiave per approfondire il tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili (Cer).
L'istituzione di Com-E segna un punto di svolta storico, posizionando l'Italia all'avanguardia nella lotta al cambiamento climatico. La comunità energetica, prima del suo genere in una località marittima italiana, rappresenta un modello da seguire per ridurre il divario con i paesi europei centro-settentrionali in materia di transizione energetica.
Durante il convegno, il Vicesindaco e Assessore all'Ambiente, Manuel Massimiliano La Placa, ha sottolineato l'impegno e la partecipazione attiva del Comune nel progetto di Lignano.
L'evento è stato per noi di Bliz un'occasione preziosa per esplorare il mondo delle Cer e conoscere gli attori chiave che promuovono un futuro energetico più sostenibile. In linea con la nostra attenzione alla sostenibilità, sosteniamo con entusiasmo iniziative come Com-E, che pongono la nostra regione all'avanguardia nella lotta al cambiamento climatico e nella costruzione di un futuro più verde.
Richiedi informazioni
Desideri ricevere maggiori informazioni? Compila i campi sottostanti. Verrai contattato il prima possibile.