Lanciato nel 1996 e prodotto in più di 1,5 milioni di esemplari, l'emblematico Citroën Berlingo Van lascia il posto alla 3ª generazione, ribattezzata Citroën Berlingo Van. Berlingo Van rappresenta un vero e proprio salto generazionale in termini di stile, equipaggiamenti e modularità. Il partner ideale di ogni professionista.
CITROËN, DA 100 ANNI IL PARTNER DEGLI ARTIGIANI
La storia del furgoncino della Citroën inizia nel XX secolo. Il Berlingo Van è l'ultimo di una lunga serie nata nel 1928 con il C4 Furgone. Nel 1950 viene presentata la celebre 2 CV Furgoncino, versione 100% commerciale della leggendaria 2CV, destinata a diventare un modello emblematico.Nel 1978, la 2 CV Furgoncino viene sostituita dall'Acadiane. Negli anni '80 si arriva ad un punto di svolta con una nuova proposta: Citroën C15, che supera gli 1,18 milioni di esemplari assemblati nell'arco di 22 anni.L'altra grande rivoluzione di fine XX secolo si chiama Berlingo Van! La primissima generazione, apparsa nel luglio del 1996, sovverte nuovamente le regole proponendo un design più elegante e confortevole. Con la sua silhouette caratteristica e la cella di carico integrata, una novità assoluta, Berlingo Van è decisamente innovativo. Col passare degli anni diventerà un punto di riferimento del segmento.
Robusto e sicuro, Citroën Berlingo Van adotta uno stile esterno energico fatto di linee fluide, ma senza aggressività.
- Il frontale è coerente con l'identità del marchio e con il fratello maggiore, Citroën Jumpy: cofano alto e corto, gruppi ottici larghi.
- Di profilo predominano le linee fluide e le fiancate lavorate. Una promessa di praticità e di generosità nei volumi interni.
La Cabina Extenso® è modulabile a piacere e permette di trasportare 3 persone o di aumentare la lunghezza e il volume di carico utile.
Per aumentare la lunghezza di carico, il sedile del passeggero laterale si ripiega liberando 3 metri di lunghezza nella taglia M e 3,4 metri nella taglia XL.
1. La Cabina Extenso® può far sedere 3 persone sul sedile anteriore, grazie ai 2 posti modulabili.
2. Lo schienale centrale pieghevole funge da ufficio mobile grazie alla mensola-scrittoio orientabile. Sotto la seduta è presente inoltre un comparto di stoccaggio dotato di lucchetto.
3. Il sedile laterale rialzato offre uno spazio extra estremamente pratico per trasportare gli oggetti più delicati, portando il volume di carico da 3,3 a 3,8 M3 nella taglia M e da 3,9 a 4,4 M3 nella taglia XL.
Citroën Berlingo VAN in pronta consegna
Vuoi ricevere informazioni sul modello Citroën Berlingo VAN ? Compila i campi sottostanti. Verrai contattato il prima possibile.