È ARRIVATA LA NUOVA PEUGEOT 208: un connubio di innovazione e design
Una nuova generazione
L'innovazione e il design che caratterizzano la nuova leonessa francese la rendono unica nel suo genere e le hanno permesso di conquistare il mercato con un successo straordinario.
La gamma motori è altrettanto innovativa, comprende infatti motori a benzina, Ibridi 48V ed elettrici. Spicca tra queste la nuova versione elettrica che sfida i limiti raggiungendo un’autonomia di 400 km.
La nuova 208 oggi si presenta ancora più elettrificata con i l’introduzione dei potenti propulsori Hybrid 100 CV e Hybrid 136 CV con tecnologia 48V.
La gamma offre diverse varianti, tra cui Active, Allure e GT, con opzioni di motorizzazione che includono, oltre ai modelli Hybrid, le versioni a benzina 1.2 PureTech 75 e 100 con cambio manuale rispettivamente a cinque e sei marce.
Nel dettaglio, il sistema ibrido 48V non solo permette la ricarica durante la guida, eliminando la necessità di collegamento per caricarla ma offre anche una straordinaria riduzione fino al 15% del consumo di carburante rispetto all’equivalente a benzina. Navigare per la città diventa un’esperienza a emissioni zero, poiché il sistema può funzionare in modalità completamente elettrica per oltre il 50% del tempo!
Con la Peugeot 208, l’elettrificazione è sinonimo di prestazioni potenziate e sostenibilità, ridefinendo l’esperienza di guida con stile e innovazione.
Il vantaggio dell'ibrido
Per coloro che scelgono la via dell’ibrido, la Peugeot 208 Hybrid offre un risparmio medio di carburante di quasi 1 litro/100 km (ciclo misto WLTP) o fino a 2 litri/100 km in città. Le versioni ibride vantano il cambio a doppia frizione e-DCS6 con motore elettrico integrato 48V Hybrid, il quale offre un ottimo supporto alla guida cittadina e durante le manovre. La batteria agli ioni di litio di cui è composto infatti, consente al veicolo, quando il livello di carica è sufficiente, di essere spinto dal motore elettrico. Scegliendo l’ibrido, non si ottiene solo il 15% di risparmio di carburante, ma anche una riduzione di circa 20 g/km di emissioni di CO2 rispetto alle versioni che non possiedono un motore elettrico o ibrido.
Un’esperienza di guida senza precedenti
La guida con la Peugeot 208 Hybrid è un'esperienza di piacevole comfort e semplicità. La vettura offre infatti una serie di tecnologie all'avanguardia che semplificano ulteriormente la mobilità su strada; ne sono un esempio la modalità di guida semi-automatica, il Cruise control adattivo e il sistema di allineamento alla corsia. Inoltre, con le forti accelerazioni, l'auto ibrida sfrutta il suo motore elettrificato per fornire una coppia extra al motore a benzina a basso regime. Nelle situazioni di bassa velocità del traffico cittadino invece, la vettura viaggia in modalità 100% elettrica, offrendo una guida silenziosa ed ecologica.
Anche il parcheggio diventa semplicissimo con le telecamere di visione a 360° HD arricchite da aiuti sonori e visivi.
Il nuovo volto della 208
Con un design inconfondibile, le dimensioni della nuova vettura mantengono la stessa eleganza e praticità: lunga 4.055 m, larga 1.745 m (esclusi i retrovisori) e alta 1.43 m. Nonostante la compatta struttura, il bagagliaio presenta il generoso volume di 309 litri, garantendo spazio sufficiente per ogni esigenza.
Cattura l’attenzione la vasta gamma di colori: dal vibrante Giallo Agueda (colore di lancio) al Grigio Selenium, dal Grigio Artense al classico Nero Perla, il raffinato Bianco Banchisa, il Rosso Elixir e l’incantevole Blu Vertigo.
Ad arricchire il design sono i fari anteriori Full LED Technology di ultima generazione, che non solo offrono massima visibilità ma conferiscono un tocco accattivante all’intero design. Notevoli sono anche i fanali posteriori a LED e i nuovi cerchi che aggiungono un tocco di classe e originalità.
L'innovazione si estende anche al sistema di infotainment Peugeot i-Connect Advanced che offre navigazione 3D connessa e aggiornamenti “Over the Air”, insieme a una gestione intuitiva delle porte USB e del caricatore a induzione.
Con i sedili anteriori elettrici riscaldati si conclude l’esperienza di guida all'insegna del comfort e del design.
Richiedi informazioni
Desideri ricevere maggiori informazioni? Compila i campi sottostanti. Verrai contattato il prima possibile.