Trieste Next 2024: la scienza è la chiave per affrontare le sfide del nostro tempo.
Trieste si prepara ad ospitare la tredicesima edizione di Trieste Next, il festival della ricerca scientifica che ogni anno si tiene nella suggestiva città, dal 27 al 29 settembre 2024.
Noi di Bliz crediamo che la scienza e l’innovazione tecnologica siano la chiave per affrontare le sfide del nostro tempo, per questo ci piace condividere attivamente la passione per l'innovazione e la sostenibilità proponendo nuove soluzioni di mobilità sostenibile, come la Nuova Lancia Ypsilon, un’auto all'avanguardia che coniuga la tecnologia avanzata al suo carattere green.
Da sempre, Trieste Next affronta temi di grande attualità, come l'alimentazione, l’acqua, l'energia e il rapporto tra uomo e tecnologia. L'edizione 2024 si concentrerà in particolare sui cambiamenti climatici, i rischi naturali e la tutela della biodiversità marina. Sarà un'occasione unica per riflettere sull'importanza della ricerca scientifica e tecnologica per affrontare le sfide del futuro e costruire un mondo più sostenibile per le generazioni a venire.
Il programma di quest'anno vedrà la partecipazione di alcuni dei più brillanti esponenti del settore. Non mancheranno momenti dedicati alle produzioni editoriali che trattano di divulgazione scientifica. Inoltre in occasione del festival, verrà assegnato il prestigioso Premio Trieste Next, che promuove la produzione di contenuti di alta qualità sul mondo della scienza. Un'iniziativa che testimonia l'importanza di comunicare questi argomenti in modo chiaro e coinvolgente.
Richiedi informazioni
Desideri ricevere maggiori informazioni? Compila i campi sottostanti. Verrai contattato il prima possibile.