Bliz alla 52ª edizione del Festival Mondiale del Folklore
La 52ª edizione del Festival Mondiale del Folklore “Castello di Gorizia” si è conclusa con un successo strepitoso, regalando alla città friulana quattro giorni all’insegna della musica, della danza e della multiculturalità. Dal 22 al 25 agosto 2024, le vie e le piazze di Gorizia sono state animate da spettacoli folcloristici provenienti da ogni angolo del mondo, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.
Non solo danze e musiche tradizionali, a far da cornice all’evento anche un tocco di innovazione grazie alla Nuova Lancia Ypsilon e la Nuova Fiat 600 esposte al pubblico in Piazza della Vittoria. Un connubio vincente che ha permesso ai visitatori di ammirare le ultime novità del panorama automobilistico accompagnati dai ritmi coinvolgenti dei gruppi folcloristici.
Il cuore del festival si è concentrato in piazza della Vittoria, dove si sono susseguiti gli spettacoli dei vari gruppi partecipanti, provenienti da Italia, Austria, Martinica, Perù, Sudafrica, Slovenia e Slovacchia. Un’occasione unica per scoprire le tradizioni e le usanze di paesi lontani. Con lo slogan “Costruiamo ponti fra gli uomini e fra i popoli”, la manifestazione ha ancora una volta dimostrato il suo valore nel promuovere la pace, la solidarietà e il dialogo tra le diverse culture.
Richiedi informazioni
Desideri ricevere maggiori informazioni? Compila i campi sottostanti. Verrai contattato il prima possibile.